giovedì 4 novembre 2010

Day 1 - Palloni a London Bridge

Ci sono cose futili che organizzi al dettaglio e cose importanti che, maldestramente, vengono tralasciate.
Una di queste è, ad esempio, come raggiungere la sistemazione che hai prenotato dall'aereoporto, confidando nel tuo spiccato senso dell'orientamento e nei vari aggeggi elettronici con gps che hai dietro.
Se poi a questo aggiungiamo il fatto di viaggiare in due con 3 trolley grandi da 20 Kg, 2 trolley piccoli e 2 borse per i portatili un semplice spostamento può diventare un'impresa. Aggiungiamo anche il fatto di non capire una mazza di quello che ti viene detto.
In aereoporto a Gatwick vagliamo alcune possibilità:

- taxi a 70 sterline
- easybus a 21 sterline fino a Victoria Station
- treno fino ad una stazione in centro

Una gentilissima signorina del money change ci consiglia navetta per arrivare in stazione (South Terminal) + treno, "because is the cheapest way". Soddisfatti e felici compriamo il biglietto del treno, ma il problema è che non capiamo bene quale treno prendere.... Preso il primo che passava su quel binario, ci rendiamo conto, chiedendo a qualcuno, di essere diretti a London Bridge.
Scesi in stazione, immensa, dopo aver sudato copiosamente per spostare i trolley tra rampe di scale, decidiamo di porre fine alle nostre sofferenze e prendiamo un taxi che ci porta con 13 sterline (ben spese!) a destinazione.
Durante i nostri faticosi spostamenti con bagagli al seguito mi sono insultato più volte per non aver ascoltato i consigli di un vecchio saggio che mi diceva: "lega i due trolley piccoli insieme così li porti meglio". Ci saremmo evitati di far cadere ogni due minuti trolley in giro. Alla fine, ho optato per una soluzione che fa un po' nerd, ma che ci ha aiutato... legarli insieme con un cavo usb molto pacchiano. Ci si arrangia.

2 commenti: